Europei 2020, spunta l’ipotesi Francia nel weekend del 22-23 agosto

Spunta l’opzione Francia per gli Europei 2020. L’evento su strada doveva svolgersi in Trentino, ma l’organizzazione ha ufficializzato nelle scorse settimane che non era possibile correre, anche per la concorrenza del Tour de France nelle date scelte inizialmente dal 9 al 13 settembre. Ora quello slot è andato alla Tirreno – Adriatico, mentre l’Unione Ciclistica Europea aveva rapidamente fatto capire di voler comunque provare a svolgere l’evento. Una ipotesi che sembrava piuttosto complessa, malgrado l’UCI nel frattempo avesse assegnato anche una nuova data nel suo revisionato calendario, ovvero dal 24 al 28 agosto. Una soluzione che non sembrava particolarmente convincente, anche perché in quelle date c’erano anche eventi importanti come la Bretagne Classic, oltre alla grande vicinanza alla Grande Boucle.

Con la possibilità che l’evento potesse non tenersi, si erano aperti così anche spiragli di modifiche al calendario attuale, con in particolare le corse di RCS Sport che avrebbero potuto svolgersi in quel periodo, andando magari anche a sostituire anche i Campionati Nazionali che in molti paesi appaiono più che a rischio. Un calcolo che sembra aver fatto anche la UEC, visto che secondo quanto riporta Het Nieuwbslad esiste ora la possibilità che la rassegna continentale possa svolgersi nel fine settimana inizialmente assegnato alle prove nazionali, ovvero quello del 22-23 (che in origine era quello della Bretagne Classic).

Il noto quotidiano belga riporta infatti che si starebbe lavorando alla possibilità di correre proprio in quel fine settimana gli Europei su strada, con la location che potrebbe essere stata trovata in Francia. Al momento non ci sono ulteriori indizi al riguardo, ma il tema è tra i più importanti visto che coinvolge corse di primo piano e ne torneremo sicuramente a parlare nei prossimi giorni.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio